SCANDEREBECH: “SMOG – VOTO CONTRARIO ODG MENSIO CONTRO LA REGIONE”

tubo di scarico auto

Lunedì 20/01/2020 18:03

SCANDEREBECH: “SMOG – VOTO CONTRARIO ODG MENSIO CONTRO LA REGIONE”

In merito all’ODG del primo firmatario Mensio che chiede alla Regione di intervenire sulla problematica dello smog, dichiara la Consigliera Scanderebech: “Il mio è un voto contrario convinto. Questo ODG non prende in considerazione minimamente che il Comune stesso abbia a disposizione un fondo consistente derivante dalle sanzioni stradali, che potrebbe essere utilizzato per quanto richiesto dall’atto amministrativo stesso”.

Continua Scanderebech: “Voglio far anche presente che se la Regione creasse un suo fondo queste risorse andrebbero redistribuite su tutta la Regione e non solo sulla Città come richiede l’atto. Dal momento in cui Torino ha inserito nell’ordinanza delle limitazioni sulla circolazione anche il veto all’euro 5, risponda lei direttamente con incentivi propri comunali. Tale misura è esclusivamente della Città Metropolitana, nulla di simile, invece, è previsto nel Protocollo Padano poco conosciuto forse dal collega Mensio”

Conclude la Consigliera Scanderebech: “Questo ordine del giorno è un’ammissione di debolezza di questa Amministrazione. Vanno, piuttosto, eliminate quelle proposte, come la nuova ZTL, che non sono supportate da studi scientifici e che rischiano di essere dannose per i cittadini ed inutili sul piano delle emissioni, anziché, prendere atto del calo del consenso pubblico e chiedere agli altri enti di sopperire a ciò”.

 

Consigliera Comunale Federica Scanderebech

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COPYRIGHT © 2021. Federica Scanderebech. Tutti i diritti riservati. | Designed by: SmartSitiWeb