SCANDEREBECH: “NESSUNA STRATEGIA SUL VALENTINO: SBAGLIATO ASPETTARE GLI INCENDI E LE AGGRESSIONI PER RENDERSI CONTO DELL’ESISTENZA DEL PROBLEMA”

locale fluido nelle fiamme

Lunedì 20/01/2020 16:09

SCANDEREBECH: “NESSUNA STRATEGIA SUL VALENTINO: SBAGLIATO ASPETTARE GLI INCENDI E LE AGGRESSIONI PER RENDERSI CONTO DELL’ESISTENZA DEL PROBLEMA”

In merito alle comunicazioni sul rogo del Fluido e della progettualità sul Parco del Valentino richieste dalla sottoscritta insieme ai colleghi Curatella, Pollicino e Montalbano, dichiara la Consigliera Scanderebech: “E’ evidente anche al più miope che questa amministrazione non abbia una posizione univoca e lungimirante sul Parco del Valentino.

Questa mattina in risposta ad una petizione di 400 cittadini tre diverse posizioni sono emerse da parte di questa maggioranza e la mozione della Vicepresidente della maggioranza continua a essere rinviata, probabilmente perché ideologia solo di una parte della maggioranza.

Viene, oggi, annunciata una delibera quadro dopo 4 anni di amministrazione 5stelle, mi domando quando si potrà visionare e le sue tempistiche e coperture economiche; parliamo sempre solo di cose che non esistono ancora e che sono solo bellissimi annunci.

E’ disarmante che ogni volta si aspetti venga incendiato il patrimonio della città per rendersi conto dell’esistenza del problema. L’elenco dell’abbandono è lungo: Cacao, Chalet, Imbarco Perosino, Fluido, ma anche Rotonda, Biblioteca di Torino esposizioni e Torino Esposizioni, il Borgo medievale, le fontane spente e la scuderia da restaurare.

Oltre alla delibera sull’Armida già rinviata due volte da questa amministrazione”.

Conclude Scanderebech: Margherita Cavaglià, 33 anni, adorava andare a correre al Valentino, ha smesso due anni fa dopo essere stata aggredita alle 3 del pomeriggio, ora privatamente ha formato un gruppo di corsa di donne per sentirsi più sicura.

La sicurezza del parco non può essere risolta privatamente ma è una problema dell’amministrazione che non può essere sorvolato”.

 

Consigliera Comunale Federica Scanderebech

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COPYRIGHT © 2021. Federica Scanderebech. Tutti i diritti riservati. | Designed by: SmartSitiWeb