SCANDEREBECH: INTERPELLANZA – SOSTA A PAGAMENTO FESTIVA SOLO PER FARE CASSA, 127MILA EURO IN 8 GIORNI

immagine di un parcometro

Lun 09/12/2019 14:47

SCANDEREBECH: INTERPELLANZA – SOSTA A PAGAMENTO FESTIVA SOLO PER FARE CASSA, 127MILA EURO IN 8 GIORNI

Sono tre anni, che la sosta sulle strisce blu è diventata a pagamento anche nei giorni festivi del periodo natalizio, cosa che non avveniva più dal 2007. Una scelta, secondo l’Amministrazione, finalizzata a incentivare l’uso dei mezzi pubblici, a ridurre il più possibile il traffico delle auto e a favorire il turn over dei parcheggi.

Interpella la consigliera Scanderebech: “Non è forse una decisione che penalizza ulteriormente il piccolo commercio? I parcheggi dei centri commerciali sono gratuiti e significa provocare un ingente spostamento dei consumi a favore delle grandi strutture, situazione analizzata e dichiarata da diverse associazioni di categoria”.

Dichiara la Consigliera Scanderebech: “L’Assessora interpellata evidenzia che nel 2016 non ci sono dati a disposizione, mentre in quattro giorni nel 2017 sono stati incassati 59mila euro e nel 2018 68mila euro. Non vi sono dati su flussi di diminuzione del traffico, né tantomeno un monitoraggio di tale provvedimento; inesistente il dato sui verbali per chi non è a conoscenza del provvedimento.”

Incalza Scanderebech: “Ancor di più a fronte di queste risposte è evidente che l’Amministrazione voglia solo fare cassa. Il Comune ripete l’errore già commesso negli anni scorsi: ancora una volta i negozi, le imprese e i consumatori vengono colpiti e penalizzati senza un reale motivo. Inviterei il Comune a fare un passo indietro, si è ancora in tempo a sospendere tale decisione nelle giornate del 15 e 22, se il provvedimento non è esclusivamente per fare cassa!”

Consigliera Comunale Federica Scanderebech

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COPYRIGHT © 2021. Federica Scanderebech. Tutti i diritti riservati. | Designed by: SmartSitiWeb