METROPOLITANA – SCANDEREBECH: “DENUNCIAVO IL DISSERVIZIO DELLE SCALE MOBILI DI VINZAGLIO GIA’ IL 25 NOVEMBRE”

disabile su scale

Lunedì 17 febbraio 2020

METROPOLITANA – SCANDEREBECH: “DENUNCIAVO IL DISSERVIZIO DELLE SCALE MOBILI DI VINZAGLIO GIA’ IL 25 NOVEMBRE”

Puntualmente si è verificata una disfunzione delle scale mobili della metropolitana. Caso ancora più grave se a farne le conseguenze, è una persona con difficoltà di deambulazione.

“Mi sono state concesse – dice la Consigliera Scanderebech – le comunicazioni nel Consiglio di oggi, alla luce di quanto è accaduto al padre di una ragazza disabile, costretto a portare a spalle la figlia per il mancato funzionamento delle scale mobili all’interno della stazione della metropolitana di corso Vinzaglio.

Il 25 novembre depositavo un’interpellanza sulle disfunzioni delle scale mobili delle fermate: Porta Nuova, Porta Susa, Vinzaglio, Re Umberto, Nizza, Rivoli, Massaua, Fermi e Montegrappa.

Il 16 dicembre 2019 era stata discussa quella interpellanza e mi venivano riportati gli stessi dati dichiarati oggi dall’Assessora.

Sono in funzione 129 scale mobili e sono operativi 67 ascensori e che nel 2019 la percentuale di scale mobili funzionanti è stata del 97,2%, in particolare le scale mobili interne hanno registrato una percentuale di funzionamento del 98,9%, mentre quella esterna del 93,9%.

Le scale esterne registrano maggiori fermi, in quanto non dotate di copertura di protezione da pioggia e da altri agenti atmosferici”.

“Com’è possibile – prosegue Scanderebech – che si verifichino costantemente dei fermi delle scale e dopo la notizia comparsa sui media, la riparazione sia avvenuta l’indomani?

Per evitare ulteriori brutte figure della Città, ho depositato oggi una mozione affinché siano incrementati i fondi per la manutenzione ordinaria delle scali mobili, si avvii una graduale copertura di tutte le fermate e si monitorino quotidianamente i disguidi e vengano puntualmente comunicati”.

Consigliera Scanderebech

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COPYRIGHT © 2021. Federica Scanderebech. Tutti i diritti riservati. | Designed by: SmartSitiWeb